lunedì 16 luglio 2007

Fervono i Preparativi

Oggi giornata piatta proprio... Fatto quasi nulla a parte preparare lo zaino con tutto il necessario per il mio Viaggio. Partirò mercoledì mattina alla volta del sud della Francia. Solo. O meglio... Io, Arancia Meccanica e tutti i miei pensieri... Credo che ne avrò un bel po' da riflettere in quei giorni. Non so quanto starò via.. Probabilmente quattro giorni, ma non posso dirlo con certezza... Oltre duemila chilometri per ritrovare me stesso... Ne varrà la pena? Io credo proprio di sì... Almeno quando tornerò avrò un ricordo indelebile su questo periodo della mia vita e magari tra trenta o quarant'anni mi guarderò indietro e penserò "Ho fatto qualcosa che pochi alla mia età hanno fatto e ne vado fiero perchè è stato bellissimo".

"Ti parlano e ti parlano e ti riparlano di questa famosa libertà individuale, ma quando vedono un individuo veramente libero, allora hanno paura."


[Jack Nicholson, Easy Rider, 1969]

Nessun commento: