venerdì 17 agosto 2007

Primo giorno di lavoro...E già una piccola vittoria

Oggi primo giorno di lavoro.
Postino.
Lo avevo già fatto qualche anno fa, ma adesso sono un più grande e vedo le cose un po' diversamente.
Innanzitutto per essere il primo giorno ho finito alle 2.10 portando tutta la posta, quando anni fa finivo alle 15 e ne mancava ancora.
Ma la cosa che mi ha fatto dire "A 18 anni non lo avrei mai fatto" è stato dire no alla "proposta" (fra virgolette perchè non era molto discutibile) di andare a lavorare a 40 Km da casa anzichè a 10 come oggi.
Con classe. Con rispetto. Con calma. Ma no. Non mi và. Mi crea dei problemi, mi secca molto. Oddio se proprio mi costringete ci vado, ma sappiate che non sono per nulla contento.
E così "Ok allora troviamo qualcun altro".

Questo non per dire "Che figo che sono", ma per riflettere sul fatto che a essere troppo buoni e magari anche inesperti (a 18 anni,ripeto, avrei detto "Ok certo, nessun problema", salvo poi maledire il capo per giorni) spesso ci si rimette.
Bisogna non aver paura di dire quello che si pensa, ma sempre con rispetto.

If we burn our wings
Flying too close to the sun
If the moment of glory
Is over before it's begun
If the dream is won
Though everything is lost
We will pay the price,
But we will not count the cost

[Bravado, Rush, 1991]



1 commento:

david santos ha detto...

Gracias por tu trabajo y tiene un buen fin de semana